Il Ronaldo Day 2.0, ma non solo. In casa Juventus, infatti, la giornata di oggi ha visto anche il ritorno di altri reduci del mondiale, come Rodrigo Bentancur o Paulo Dybala, ma anche e soprattutto Gonzalo Higuain, il cui futuro in bianconero sembra essere sempre più in bilico.
A cavallo dell’ora di pranzo è andato in scena un incontro tra la dirigenza della Vecchia Signora, il Pipita e il suo fratello/agente, Nicolas, nel quale la società ha ribadito la propria volontà di cedere il giocatore al Milan. L’argentino non è convinto della formula del prestito con diritto di riscatto, ma ha ricevuto rassicurazioni sul fatto che, essendo questa modalità utilizzata solo per ragioni di bilancio, il trasferimento sarà di fatto a titolo definitivo.
L’operazione, architettata dal nuovo direttore tecnico Leonardo, prevede un prestito molto oneroso da 20 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a quota 35 milioni. Adesso, però, il brasiliano deve convincere Higuain ad accettare la destinazione milanese, e sarà necessario in tal senso uno sforzo per garantirgli un ingaggio vicino, se non superiore, ai 7,5 milioni attualmente percepiti a Torino.