Categorie: Sport

Juventus, apertura per Caldara al Milan. Per Higuain possibile prestito

Continua a tener banco quello che potrebbe diventare lo scambio più importante di questa sessione di calciomercato, che vede coinvolte la Juventus e il Milan. Nella serata di ieri, infatti, è stata raggiunta un’intesa di massima per uno scambio alla pari tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara, sul quale la dirigenza bianconera avrebbe tolto il veto inizialmente posto in sede di trattative, accelerando nettamente verso il ritorno in bianconero di uno dei tre componenti della storica BBC. 

Resta sfumata, sullo sfondo, la figura di Gonzalo Higuain, per il quale va registrato sempre l’interesse del Chelsea del suo vecchio mentore Maurizio Sarri. Per il Pipita, il Milan al momento potrebbe proporre una formula meno pesante nell’immediato rispetto al trasferimento a titolo definitivo, offrendo un prestito particolarmente oneroso (oltre i dieci milioni di euro) con diritto di riscatto. Il giocatore, però, tentenna, in attesa di valutare un inserimento da parte dei Blues, e per lasciare Torino vorrebbe ricevere un aumento di stipendio rispetto ai 7,5 milioni di euro attualmente percepiti. 

Insomma, ci sono ancora tante valutazioni da far quadrare e vari tasselli da far andare al loro posto, ma quel che è certo è che ad oggi Juventus e Milan sembrano molto vicine a chiudere un affare in grado di cambiare le sorti delle due squadre. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bonucci caldara le ultimehiguain al milanhiguain prestito al milanhiguain prestito onerosoleonardo bonucciMattia Caldarascambio bonucci caldarascambio bonucci caldara dettagli