Dopo un’attesa lunga due mesi, Luciano Spalletti è pronto ad abbracciare il suo nuovo terzino destro. Dall’addio di Joao Cancelo, non riscattato dall’Inter, infatti, il tecnico nerazzurro aveva a lungo invocato l’arrivo di un nuovo laterale, che potesse garantire spinta e copertura sulla fascia. Alla fine, il nome giusto si è rivelato essere quello di Sime Vrsaljko, per il quale è stata raggiunta un’intesa di massima con l’Atletico Madrid.
La formula, per non gravare troppo sulle casse del club meneghino, sarà quella del prestito oneroso (7 milioni), con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Adesso, manca solo l’accordo sui bonus da corrispondere all’Atletico e la trattativa potrebbe giungere alla fumata bianca già nelle prossime ore.
Vrsaljko, all’Inter, ritroverà due suoi compagni di nazionale, Ivan Perisic e Marcelo Brozovic, protagonisti insieme a lui della cavalcata che ha visto la Croazia spingersi fino alla finale dei Mondiali di Russia 2018, persa contro la Francia al Luzhniki di Mosca.