Panico per le strade di Pechino a causa di una violenta esplosione davanti all’ambasciata americana. Secondo quanto riportano media internazionali, l’esplosione è avvenuta davanti all’edificio. Come riferito da alcuni testimoni, un uomo ha cercato di lanciare una bomba artigianale oltre il recinto dell’edificio ma l’ordigno gli sarebbe esploso tra le mani. Sarebbe lui, dunque, l’unico ferito.
?Something just exploded at the US Embassy in Beijing, China just a few min ago. Smoke everywhere….@CNN @CNBC @CNBCnow @nytimes pic.twitter.com/O8wf3L2Q0V
— Jimmy Zhong (@jimmyzhong_iost) 26 luglio 2018
Sui social network girano foto e video che mostrano la zona circondata dal fumo mentre la polizia crea un posto di blocco attorno ad un veicolo. Il cinese Global Times ha riferito su Twitter che un testimone ha visto la polizia portare via una donna “che si era cosparsa di benzina” fuori dall’ambasciata. Non è ancora chiaro se questo episodio sia collegato con la bomba artigianale che l’uomo ha tentato di lanciare nei pressi della sede diplomatica. Il New York Times ha riferito che l’incidente è avvenuto intorno alle 13 locali.
Foto da Twitter