Categorie: Sport

Amichevoli, show Favilli. Milan k.o. ai rigori, male la Roma

Nella notte italiana, dagli Stati Uniti, arrivano le prime indicazioni verso il prossimo campionato di Serie A. Sono scese in campo, per la International Champions Cup, Juventus, Roma e Milan, impegnate in sfide amichevoli prestigiose contro Bayern Monaco, Tottenham e Manchester United. Ecco com’è andata.

Favilli ruba la scena

In attesa di vedere all’opera i protagonisti dei mondiali, la Juventus punta sul tridente del tutto inedito Cancelo-Favilli-Bernardeschi. Proprio il centravanti toscano, destinato al Genoa, è il mattatore di giornata, con una doppietta tutta mancina al Bayern Monaco nel primo tempo. L’ex Ascoli, adesso, farà le valigie: per lui è stata accettata un’offerta del valore di 8 milioni di euro, con opzione per il riacquisto a favore dei bianconeri. Unica nota stonata di giornata, per Allegri, la prova di Emre Can, in evidente ritardo di condizione. 

Affonda la Roma

A San Diego, invece, la Roma di Eusebio Di Francesco si illude con un goal in apertura di Schick, dopo un controllo da ballerino a centro area, ma cede di schianto al Tottenham di Pochettino, privo di tanti nazionali. A segno con una doppietta l’ex juventino Llorente, due reti anche per Lucas Moura. Nel secondo tempo, tanti cambi per testare la condizione anche dei nuovi giovani Coric e Kluivert, tra i più brillanti. 

Milan, rigori infiniti

Solo al ventiseisimo rigore il Milan si arrende al Manchester United, al termine di una gara che nei tempi regolamentari si era chiusa sull’1-1, dopo le reti in avvio di match firmate da Alexis Sanchez e Suso. Nella serie infinita di tiri dal dischetto, nella quale Gattuso e Mourinho hanno scherzato insieme, è risultato decisivo l’errore di Kessié

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: amichevoli juve roma milanInternational Champions CupJuventus-Bayernmilan manchester unitedrisultati amichevoliroma tottenham