Nella notte italiana, dagli Stati Uniti, arrivano le prime indicazioni verso il prossimo campionato di Serie A. Sono scese in campo, per la International Champions Cup, Juventus, Roma e Milan, impegnate in sfide amichevoli prestigiose contro Bayern Monaco, Tottenham e Manchester United. Ecco com’è andata.
Favilli ruba la scena
In attesa di vedere all’opera i protagonisti dei mondiali, la Juventus punta sul tridente del tutto inedito Cancelo-Favilli-Bernardeschi. Proprio il centravanti toscano, destinato al Genoa, è il mattatore di giornata, con una doppietta tutta mancina al Bayern Monaco nel primo tempo. L’ex Ascoli, adesso, farà le valigie: per lui è stata accettata un’offerta del valore di 8 milioni di euro, con opzione per il riacquisto a favore dei bianconeri. Unica nota stonata di giornata, per Allegri, la prova di Emre Can, in evidente ritardo di condizione.
Affonda la Roma
A San Diego, invece, la Roma di Eusebio Di Francesco si illude con un goal in apertura di Schick, dopo un controllo da ballerino a centro area, ma cede di schianto al Tottenham di Pochettino, privo di tanti nazionali. A segno con una doppietta l’ex juventino Llorente, due reti anche per Lucas Moura. Nel secondo tempo, tanti cambi per testare la condizione anche dei nuovi giovani Coric e Kluivert, tra i più brillanti.
Milan, rigori infiniti
Solo al ventiseisimo rigore il Milan si arrende al Manchester United, al termine di una gara che nei tempi regolamentari si era chiusa sull’1-1, dopo le reti in avvio di match firmate da Alexis Sanchez e Suso. Nella serie infinita di tiri dal dischetto, nella quale Gattuso e Mourinho hanno scherzato insieme, è risultato decisivo l’errore di Kessié.