Espulso il deputato-‘velista’ del M5s Andrea Mura, al centro delle polemiche per le sue numerose assenze alla Camera. Lo ho annunciato su Facebook il coordinatore sardo del Movimento, Mario Puddu.
“Chi non segue le regole va a casa – scrive Puddu – Andrea Mura era stato candidato per fare il parlamentare della Repubblica italiana col Movimento 5 Stelle, quindi a patto di seguire delle regole precise: taglio stipendio e impegno costante in Parlamento”.
La difesa di Andrea Mura
Ieri Mura si era difeso: “Su di me un mare di fake news”. “Sono un uomo di sport, velista professionista, per questo mi è stato chiesto di candidarmi con il Movimento – che tralatro è il primo italiano a vincere la storica regata in solitario Route du Rhum -. Ho sempre detto che avrei continuato questa attività una volta eletto perché credo sia un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della tutela del mare. In Sardegna il Movimento ha vinto una campagna elettorale durissima anche grazie al mio contributo con circa 60 mila voti”. Mura aveva anche accusato il Movimento di averlo abbandonato.