Brigitte Nielsen lo scorso giugno è diventata mamma della sua quinta figlia Frida, portando a termine una gravidanza all’età di 54 anni. In tanti si sono chiesti come sia stato possibile e l’attrice danese ha spiegato tutto in un’intervista a People.
L’attrice ha rivelato di avere impiantato i suoi stessi ovuli congelati. “Se non vuoi utilizzare ovuli di una donatrice, devi congelare i tuoi stessi ovuli ad un’età ragionevole affinché ci sia una possibilità”. Un processo molto lungo, complesso e rischioso che ha richiesto tanta determinazione.
Non avrei nemmeno provato dopo i 42 anni. […] È un percorso molto lungo, quello che voglio che le donne sappiano è che tutto è possibile ma bisogna essere realistici. C’è l’attesa, c’è molto dietro, è un lungo lungo percorso.
L’attrice, legata al marito Marco Dessi, dal 2006 ha così esaudito un suo grande sogno che ha richiesto un ingente impegno economico. “Un’altra cosa da sapere è che è molto costoso. Non è né facile né economico se si fa come ho fatto io. Voglio che le persone lo sappiano”.