Categorie: Sport

La Juve a tutela dell’ambiente con la terza maglia

La Juventus ha svelato la terza maglia per la stagione 2018-2019. La divisa grigia e gialla è realizzata con Parley Ocean Plastic, un tessuto creato dalle plastiche raccolte negli oceani. L’idea nasce dalla collaborazione tra Adidas e Parleu for the Oceans, programma che ha l’obiettivo di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento degli oceani.

Cosa è Parley for the Oceans

Parley for the Oceans è, come viene spiegato sul sito della Juventus, un programma che, attraverso una rete virtuosa fra studiosi e creativi e la collaborazione di Adidas, che ne è membro fondatore, si pone l’obiettivo di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento degli oceani. La metodologia di Parley for the Oceans è denominata AIR – Avoid, Intercept e Redesign’, e questo perché gli step sono tre: ridurre l’inquinamento eliminando rifiuti dagli oceani, prevenire l’accumulo di plastiche in mare, ridisegnare lo sportswear attraverso materiali innovativi.

Immagine sito ufficiale Juventus

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cosa è Parley for the Oceansjuventus terza maglia ambienteterza maglia juventus