Versa in gravi condizioni il 66enne di Parma che ieri ha sparato alla moglie prima di buttarsi dal balcone di una villa poco distante. La tragedia si è consumata ieri mattina in strada Argini Enza. L’aggressore, titolare di un’azienda agricola, ha aperto il fuoco intorno alle 5. I due figli ventenni si sono svegliati trovando il padre con ancora in mano l’arma, detenuta illegalmente.
I due sono quindi riusciti a disarmarlo e a chiamare la polizia mentre l’uomo si barricava al secondo piano della villa vicina. Gli agenti di polizia e gli operatori del 118 hanno trovato la donna gravemente ferita. Inutili i tentativi di convincere il 66enne a scendere: il marito si è gettato dalla finestra prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.
La coppia si trova adesso ricoverata all’Ospedale Maggiore di Parma. La donna, che non ha mai perso conoscenza, è stata operata alla mandibola e sulle sue condizioni ci sarebbe cauto ottimismo. Più gravi le condizioni del marito. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire l’accaduto.