Categorie: CalabriaCronaca

Turbativa appalti pubblici, 40 misure cautelari

La guardia di finanza del Comando provinciale di Cosenza hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare personale nei confronti di 40 persone. Le accuse sono di associazione a delinquere finalizzata a turbare appalti pubblici ed altri reati contro la pubblica amministrazione.

Turbativa appalti pubblici, 40 misure cautelari

Le persone arrestate sono 23, cinque sono in carcere e diciotto ai domiciliari, altre dieci persone sono state raggiunte da ordinanza di presentazione alla polizia giudiziaria e sette funzionari dell’apparato amministrativo del comune di Corigliano Calabro sono stati sospesi dal servizio. 

L’inchiesta, denominata “Accordo Comune, è stata coordinata dal procuratore della Repubblica di Castrovillari e ha visto coinvolti anche alcuni imprenditori operanti nella Sibaritide. I finanzieri hanno anche sequestrato 11 tra società e imprese.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: accordo comune sospesi dal lavoro in calabriaguardia di finanza 40 misure cautelari a cosenzaturbativa di appalti a cosenza 40 misure cautelari