Categorie: Cronaca

Dal 25 luglio 16 nuovi Tutor sulle tratte autostradali

Sono stati installati 16 Tutor di nuova generazione in alcune tratte autostradali italiani, che saranno attivi dal 25 luglio prossimo, coprendo circa 500 km di strada. 

Lo comunica il Codacons, che ha partecipato alla riunione odierna della Consulta per la sicurezza stradale – di cui l’associazione fa parte – nel corso della quale sono state illustrate le ultime novità in vista delle partenze degli italiani per le vacanze estive.

Dove saranno attivi i nuovi Tutor?

Il nuovo sistema Tutor sarà attivo su diverse tratte dell’A1, A10, A14 e A16 e garantirà un miglioramento delle prestazioni perché il dispositivo non si basa più sul riconoscimento della targa ma sulla verosomiglianza di stringhe descrittive dell’immagine relativa al transito rilevato. Un sistema che consente di incrementare il numero di veicoli rilevati e garantire maggiore sicurezza stradale.

La Polizia Stradale, durante la riunione, ha comunicato l’aumento spropositato di sanzioni per guida sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti: nel primo semestre del 2018 le contravvenzioni per “guida in stato di ebbrezza” sono aumentate del +13,9% rispetto allo stesso periodo del 2017; quelle per “guida sotto influenza di droghe” addirittura del +16,2%.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dove si trovano i tutornuovo sistema tutor in autostradatutor autostrada dove sono messi