Un’altra giornata tranquilla in ufficio per Roger Federer. Negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon contro il francese Adrien Mannarino, il campione svizzero, a caccia del nono titolo sull’erba londinese, si è imposto in tre set, aprendo le danze con un bagel. Il primo parziale è stato complicatissimo per il francese, che poi, variando un po’ di più il suo gioco, è riuscito a creare qualche grattacapo nei propri game di servizio, senza però piazzare mai la zampata in risposta.
Mentre Federer attende ancora di conoscere chi affronterà mercoledì tra Kevin Anderson e Gael Monfils, attualmente in campo, la sua metà di tabellone è completata da John Isner e Milos Raonic, che battaglieranno per un posto in semifinale a suon di ace e servizi vincenti. I due big servers nordamericani hanno superato rispettivamente Stefanos Tsitsipas e il carneade Mackenzie McDonald.
Nel tabellone femminile, invece, sarà Serena Williams l’avversaria nei quarti di finale della nostra Camila Giorgi. L’ex numero 1 del ranking WTA ha demolito con un doppio 6-2 la Rodina, e domani sfiderà l’azzurra nel secondo match di giornata sul Campo Centrale. Questo il programma di domani, quando andranno in scena solo i quarti femminili (gli uomini mercoledì). Avanzano anche Angie Kerber, che si è sbarazzata in due set della Bencic, e la Georges, sorprendente nel suo 6-3 6-2 a Donna Vekic.
Centre Court
Kerber-Kasatkina (ore 14:00)
S. Williams-Giorgi
Court 1
Cibulkova-Ostapenko
Georges-Bertens