Categorie: Altri SportSport

Wimbledon, Camila Giorgi ai quarti. Battuta la Makarova in due set

Per la prima volta in nove anni, un’italiana torna ai quarti di Wimbledon. Sull’erba londinese, nel suo match di ottavi di finale con Ekaterina Makarova, Camila Giorgi si è imposta in due set sull’avversaria mancina, centrando per la prima volta in carriera i quarti in un torneo dello Slam. 

L’italoargentina, che rientrerà nella top 40 del ranking WTA, aspetta adesso al prossimo turno la vincente della sfida tra Serena Williams e la russa Rodina, tra le grandi sorprese di questo torneo. Insomma, un’altra sfida complicata, ma si sa, l’appetito vien mangiando e per la maceratese è una grande occasione, considerando anche l’eliminazione di tutte le principali teste di serie. 

Anche stamattina, infatti, la Pliskova è uscita di scena, battuta da Kiki Bertens, mentre la Ostapenko ha superato in due set la sorprendente Sasnovich, che pure aveva iniziato alla grande il primo set. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: camila giorgi quarti wimbledonCamila Giorgi Wimbledongiorgi makarova risultatoWimbledonwimbledon makarova giorgi