Categorie: CronacaEsteri

Thailandia, estratto vivo dalla grotta anche l’ottavo ragazzo

Altri quattro ragazzi del secondo gruppo sono fuori dalla grotta di Tham Luang, in Thailandia e sono stati trasportati in ospedale. Sono otto, fino ad oggi i giovani recuperati. Il salvataggio dei quattro ragazzi e l’allenatore ancora nella grotta slitta a domani. Lo riferisce la Cnn. Nella conferenza stampa di quattro ore fa il responsabile dei soccorsi aveva parlato di “missione che verrà conclusa entro le 21” (le 16 in Italia), senza specificare però se si trattasse della missione complessiva o solo della seconda tranche delle operazioni di recupero, in vista di un rinvio per motivi logistici come quello di ieri. Intanto i 4 ragazzi salvati ieri sono tenuti in isolamento per rischio infezione, lo ha fatto sapere il capo della missione di salvataggio. “Saranno tenuti lontani dai loro genitori per un po’ – ha spiegato ai giornalisti Narongsak Osottanakorn – perché siamo preoccupati per le infezioni”, e ha aggiunto che i medici decideranno sulle visite familiari “a distanza o attraverso il vetro”.

Thailandia, si attendono “buone notizie”

Buone notizie dalla Thailandia. In una conferenza stampa, il governatore Narongsak Osatanakorn, responsabile dei soccorsi nella grotta, ha dichiarato che il livello dell’acqua cresciuto a causa delle piogge incessanti non fermerà i soccorsi. “Speriamo di avere buone notizie tra poche ore“, ha aggiunto.

Alle operazioni di oggi hanno partecipato gli stessi sub che ieri hanno fatto uscire dalla grotta i 4 ragazzi salvati. Il ministro dell’Interno Anupong Paochinda, intanto, ha fatto sapere che stanno bene. 

 

Rosanna Pasta

Condividi
Pubblicato da
Rosanna Pasta
Tags: operazioni di soccorso thailandiasalvataggio ragazzi intrappolati in grotta Tham Luangsperanza per i ragazzi della grotta in thailandia