Nuovo colpo di scena nelle vicende societarie del Milan. Jorge Mendes è al lavoro per trovare un nuovo socio di maggioranza al club, che probabilmente andrebbe poi a beneficiare dei giocatori assistiti dal portoghese nella prossima stagione. L’ultimo nome buono come potenziale acquirente è quello del magnate russo Dmitri Rybolovlev, attuale patron del Monaco, tornato a essere competitivo e vincente grazie ai suoi investimenti.
Tuttavia, stando a quanto riporta l’edizione online de Il Sole 24 ore, non è stato trovato un accordo tra Rybolovlev e Li entro la scadenza, e di fatto adesso la palla passa al fondo Elliott, che avvierà la procedura di escussione e potrà poi decidere di vendere a un nuovo acquirente, o mantenere momentaneamente la gestione della società.
Aspetta, sempre meno speranzoso, Rocco Commisso, che sperava, qualche settimana fa, di aver chiuso definitivamente la trattativa, ma si è trovato con il proverbiale cerino in mano dopo il passo indietro di Yonghong Li. Sono attesi nuovi sviluppi, il Milan potrebbe iniziare a parlare russo.