Gli studi Rai Dear di Roma verranno intitolati a Fabrizio Frizzi. Lo ha annunciato ieri il direttore generale Mario Orfeo in occasione la serata di presentazione dei palinsesti autunnati della rete nazionale. Un gesto commemorativo per ricordare l’impegno di Fabrizio nel suo lavoro e l’affetto che nutriva per i suoi colleghi. Gli studi Dear infatti sono gli stessi in cui il conduttore, scomparso prematuramente, presentava le puntate de L’Eredità.
Gli studi Dear da ora in poi si chiameranno “Studi Fabrizio Frizzi”. “Intitolare a Frizzi questi studi vuol dire avere un simbolo di ciò che la Rai è e sa essere quando riesce a connettersi con le persone, un simbolo di come si fa la tv da noi”, ha dichiarato la presidente Rai Monica Maggioni, come riporta la pagina DavideMaggio.it.
Presenti tra gli altri anche Carlo Conti, amico fraterno di Fabrizio Frizzi, che così ha commentato l’annuncio: “Fabrizio è e sarà sempre con noi”. “Sono immagini che sintetizzano quattro aspetti di Fabrizio: l’attaccamento alla famiglia, al lavoro,all’amicizia e questa sua meravigliosa, straordinaria unica solarità”, ha commentato guardando le clip dei ciak sbagliati del reality game di Rai 1.