Siamo solo al Day 2, ma Wimbledon continua a regalare sorprese. Non è tra queste, però, la vittoria di Rafael Nadal, che si è sbarazzato in tre set di Dudi Sela, né quella di Novak Djokovic, tre volte campione sull’erba dei Championships e in ottima forma contro Tennys Sandgren, cui ha concesso appena sei giochi.
Sono a pieno titolo sorprendenti, invece, il risultato di David Goffin, eliminato in tre set da Matthew Ebden, che continua il suo grande momento sull’erba, e Dominic Thiem, ritiratosi nel terzo parziale, sotto di due set e un break, contro Marcos Baghdatis, uno che con la sorte sarà sempre in credito, e che fa piacere rivedere al secondo turno.
Risultati discordanti in casa Zverev: Sascha, a caccia del tanto atteso salto di qualità in un Major, si è imposto tutto sommato agevolmente su Duckworth, in tabellone grazie al protected ranking, mentre Mischa, che veniva dal titolo vinto a Eastbourne sabato, ha sorprendentemente ceduto al doppista Herbert.
Anche nel torneo femminile, non mancano i risultati scioccanti. Petra Kvitova, favorita della vigilia per i bookmakers, ha ceduto di schianto al terzo set alla rivelazione Sasnovich, che ha abbattuto con un bagel la due volte campionessa sull’erba di Wimbledon (2011 e 2014). Tabellone orfano, dunque, di tre delle principali teste di serie, considerando che ieri erano state eliminate già la Stephens e la Svitolina. Debutto positivo, invece, per la detentrice del titolo Muguruza, contro la wild card Broady