Instagram continua ad aggiornarsi costantemente. Da qualche giorno è infatti comparsa una banda arancio e fuxia in alto allo schermo. Di che si tratta? Vi sarete chiesti. E’ Instagram Tv, la nuova funzionalità della celebre social app di condivisione di foto che sta conquistando i socialite. Con Instagram Tv potrete vedere i canali video degli utenti che seguite e, allo stesso modo, caricare i vostri contenuti.
Come funziona Instagram Tv?
Cliccando sull’apposita icona in alto a destra che raffigura un minitelevisore potete accedere a tutti contenuti caricati dagli utenti che seguite. Scrollando poi da sinistra verso destra potrete scorrere tutte le anteprime di ciò che è stato caricato finora. Cliccando su una delle anteprime verrà attivata la visualizzazione che potrà essere fermata premendo il tasto play/off.
Sezioni di Instagram Tv
Instagram Tv è diviso in sezioni. In “Per te” trovate i contenuti suggeriti dalla app in base ai vostri interessi, in “Persone che segui” i video girati dagli utenti che seguite, in “Popolari” i video che hanno ricevuto più visualizzazioni e like e infine “Continua a guardare” è la sezione da cui potete accedere ai contenuti che avete messo in pausa.
Differenze tra Instagram tv e Stories
A prima vista Instagram Tv sembre molto simile alla funzione Stories. In realtà i video girati con IGTV possono avere una durata massima di 60 minuti e non hanno scadenza. Ma anche per Stories c’è un’importante novità che presto arriverà anche in Italia. Si chiama Music e si collocherà accanto alle etichetta di luogo, hashtag e menzione. Con Music potrete inserire una specifica colonna sonora alle vostre stories.
Foto da Twitter