Categorie: Cronaca

Saldi estate 2018, quando iniziano e dove

Oggi 2 luglio, sono ufficialmente partiti i saldi estivi in Sicilia e in Basilicata, mentre le altre regioni dovranno aspettare fino al 7 luglio.

A fare shopping secondo l’associazione dei commercianti saranno 15 milioni e mezzo di famiglie che spenderanno in media 227 euro: poco meno di 100 euro invece l’acquisto medio per persona. Dopo una stagione di consumi non esaltante e nonostante il crescere delle vendite online, le previsioni di vendita sono in linea con quelle dell’anno scorso.

Di diverso avviso i consumatori del Codacons secondo i quali la stagione sarà un flop e la spesa calerà del 5% con uno scontrino medio che si fermerà a 64 euro a testa e una riduzione della spesa più marcata al Sud dove si registreranno picchi fino al -15%. 

Tutti, commercianti e consumatori, ricordano le tradizionali regole ‘antifregature’: i capi si possono cambiare; le carte di credito devono essere accettate; il prezzo originario e la percentuale dello sconto devono essere indicati; diffidate di sconti oltre il 50%; guardate bene prima di acquistare.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: come non farsi fregare durante i saldiquando iniziano i saldisaldi estivisaldi fregature