È Edinson Cavani, con la sua doppietta decisiva, il protagonista assoluto della sfida tra Uruguay e Portogallo, valevole per gli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018. Il centravanti del PSG, però, rischia di dover saltare i quarti con la Francia, in programma il 6 luglio, a causa di un infortunio muscolare che lo ha costretto a chiedere il cambio a metà della ripresa, pochi minuti dopo aver segnato il gol del definitivo 2-1 con un destro a giro chirurgico.
Ad accompagnare fuori dal campo Cavani, anche per accelerare le operazioni, è stato Cristiano Ronaldo, in un gesto di grande sportività sul terreno di gioco.
#UruguayPortogallo 2-1, 71′: problemi per #Cavani costretto a lasciare il campo, accompagnato fuori da #Ronaldo tra gli applausi del pubblico.#URUPOR #MondialiMediaset
>https://t.co/avrJSOdtly< pic.twitter.com/Y6ep1hM8i7— SportMediaset.it (@Sport_Mediaset) 30 giugno 2018
Le prime impressioni non inducono all’ottimismo. Al momento di chiedere il cambio, El Matador ha chiaramente mimato il gesto che nel gergo calcistico indica lo stiramento. Nel qual caso, a quindici giorni dalla fine della Coppa del Mondo, la sua campagna russa rischia di essersi prematuramente conclusa. A breve seguiranno aggiornamenti, con le ultime da Sochi.