Continua la sfida contro il tempo dell’Inter per mettere a bilancio le plusvalenze necessarie attraverso le cessioni dei giovani della Primavera. Come nel caso dell’affare Nainggolan, la trattativa per Politano si è rivelata un altro scoglio importante, superato solo attraverso l’inserimento di uno dei migliori prospetti delle giovanili nerazzurre, Odgaard, che passerà al club emiliano con possibilità di riacquisto per l’Inter (10 milioni nel 2019, 15 nel 2020).
Le cifre
Per quanto riguarda invece le cifre relative al solo Politano, l’operazione è stata architettata sulla base di un prestito piuttosto oneroso con diritto di riscatto, per un valore complessivo di 25 milioni di euro. Per il giocatore, prodotto del settore giovanile della Roma, pronto un contratto di cinque anni. Già nella giornata di oggi potrebbe essere a Milano per le visite mediche.
Bastoni, c’è la firma
Intanto, restando in casa Inter, Alessandro Bastoni ha firmato ieri il contratto che lo legherà al club meneghino, dopo aver anticipato il suo arrivo a Milano di un anno rispetto agli accordi iniziali. A fare il percorso inverso, trasferendosi all’Atalanta, il centrale della Primavera Bettella, altra cessione fondamentale per rispettare i parametri imposti dall’UEFA in quanto a plusvalenze.