Il Napoli ha trovato i suoi portieri. Dopo l’addio di Pepe Reina, destinato al Milan, e quello imminente a Sepe, non rientrante nei piani di Carlo Ancelotti, la volontà della dirigenza partenopea era quella di acquistare un portiere di grande prospettiva come Alex Meret dell’Udinese e affiancarlo a un elemento più esperto, in grado di coprirne le mancanze nel breve periodo.
Alla fine, viste le difficoltà per arrivare ad Andrea Consigli, la prima opzione come portiere esperto, è stato allargato l’accordo con i friulani anche a Orestis Karnezis, nell’ultima stagione al Watford. L’affare tra le due società, considerando anche i bonus per gli obiettivi da raggiungere nei prossimi anni, prevede un corrispettivo complessivo di 30 milioni per l’Udinese, che potrà dunque finanziare i primi colpi in entrata di un mercato finora piuttosto anonimo.
Il primo obiettivo per la dirigenza friulana è quello di Rolando Mandragora, capitano dell’Under 21 per il quale è già stata raggiunta un’intesa di massima con la Juventus, detentrice del cartellino, sulla base di un’offerta da 20 milioni di euro.