La dirigenza del Milan ha assorbito il colpo dell’esclusione dalle coppe nella prossima stagione, e inizia a lavorare per il futuro, conscia dello scarso appeal derivante dalla mancanza di Europa. Il primo acquisto di questo nuovo corso, dopo le trattative già chiuse per Reina e Strinic a parametro zero, è Alen Halilovic, un nome che non suonerà nuovo alle orecchie dei più esperti appassionati.
Il talento croato classe 1996, qualche anno fa, era considerato tra i più scintillanti della sua generazione, passando anche dal Barcellona senza però riuscire a lasciare il segno. Il calciatore, di proprietà dell’Amburgo, è già a Milano per svolgere le visite mediche e, se non emergeranno problemi, la trattativa con il club tedesco potrebbe essere definita già in giornata.
Halilovic, nell’ultima stagione al Las Palmas, ha già l’accordo con il Milan per un contratto triennale, dopo l’iniziativa lampo di Mirabelli, che ha sbaragliato la concorrenza dell’Udinese, dove gioca Dino, il fratello minore del trequartista.