Ventata di novità in casa Rai che per la nuova stagione punta tutto su intrattenimento, fiction, calcio ed eventi culturali. Una delle grandi novità è il ritorno di Mara Venier, in veste di presentatrice di Domenica In, mentre Elisa Isoardi, come già preannunciato, prenderà il posto di Antonella Clerici. Confermata invece la direzione artistica di Claudio Baglioni al Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 5 al 9 febbraio, mentre il 15 settembre il cantante festeggerà 50 anni di carriera all’Arena di Verona, evento che verrà trasmesso su Rai1.
Il ritorno di Bolle
Torna anche Roberto Bolle con un evento nella serata del primo giorno del prossimo anno. Tra le novità, arrivano il nuovo “Ulisse” di Alberto Angela e un successo del passato come “Portobello” con la conduzione di Antonella Clerici.
E l’acquisto dei diritti della Champions
La Rai punta in alto e si impreziosisce con l’acquisto dei diritti della Champions League che si unisce all’offerta in esclusiva della Tim Cup e della Nazionale di calcio. Per la fiction titoli attesi come “I Medici 2”, “L’amica geniale”, “Il nome della rosa”. Completano la proposta le nuove stagioni di serie di grande successo come “Non dirlo al mio capo 2” e “I bastardi di Pizzofalcone”.
La novità è Mara
Conferme per “Tale e quale show” e “Che tempo che fa”. Nel weekend rivedremo Mara Venier con un’edizione rinnovata di Domenica In. Nella seconda parte del pomeriggio del weekend due format originali: “Italia si'” al sabato con Marco Liorni e “La prima volta” alla domenica con Cristina Parodi. Novità anche al mattino dove Luca Rosini affiancherà Ingrid Muccitelli alla conduzione di Uno Mattina in famiglia.