Finalmente ha deciso di parlare. Johnny Depp, in una lunga intervista a Rolling Stone USA durata 72 ore e 200 scambi di mail, ha raccontato il reale motivo della sua sofferenza che per mesi ha fatto preoccupare i fan. Se il dimagrimento improvviso è stato dettato da esigenze sceniche per le riprese di Richard Says Goodbye, a compromettere la salute di Johnny Depp ci sarebbe stato qualcosa di più profondo.
L’attore de “La fabbrica di cioccolato” e dei “Pirati dei Caraibi” ha sofferto per mesi di depressione. Un periodo davvero difficile per Depp a causa della morte della madre a cui era legatissimo, della separazione da Amber Heard che lo ha accusato di violenze, dell’allontanamento dalla sorella Christi che cercava di metterlo in guardia dall’ex moglie e della perdita di buona parte del patrimonio a causa dei suoi ex manager.
La confessione di Johnny Depp
Ha trovato così conforto nell’uso di droghe e nell’alcol mentre provava a liberarsi dei suoi demoni trasferendoli, rispolverata una vecchia macchina da scrivere, sulle pagine della sua autobiografia . “Mi versavo una vodka la mattina e iniziavo a scrivere finché le lacrime mi riempivano gli occhi e non riuscivo più a vedere la pagina”, ha detto l’attore durante l’intervista. Poi la decisione di partire in tour con gli Hollywood Vampire per provare a guarire dalle crisi depressive.
“Ho toccato il fondo come mai prima di allora. Non potevo sopportare il dolore ogni giorno”, ha confessato Johnny Depp. Un declino che non è riuscito a spiegarsi: “Ho continuato a cercare di capire cosa avevo fatto per meritarmi questo. Avevo cercato – ha spiegato – di essere gentile con tutti, aiutare tutti, essere sincero con tutti. La verità è la cosa più importante per me. E nonostante tutto è successo tutto questo”.