Qualche settimana a casa di uno dei propri beniamini, completamente gratis, mentre lui è in Russia a giocare i Mondiali. Questo il singolare premio ottenuto dal ventottenne svedese Jesper Bergkvist, che ha vinto il contest organizzato dallo sponsor della Svezia Svenska Spel per vivere nell’appartamento di Markus Berg, centravanti della nazionale, a Goteborg.
Bergkvist ha raccontato così la sua storia al quotidiano svedese Expressen: “Un amico mi ha taggato sotto il contest su Facebook e sembrava un’opportunità unica e divertente. Ho completato la richiesta spiegando perché volessi l’appartamento di Berg e il resto è storia. Tra le tante cose da fare c’erano esplorare la città, prendersi cura dei fiori e tifare per la Svezia durante le partite. Abbiamo fatto tutto ciò, quindi missione compiuta. Marcus sarà molto felice”.
Berg, dal canto suo, è stato il perfetto padrone di casa. Ha lasciato il frigo della sua abitazione di Goteborg pieno di cibo e bevande, e ha omaggiato Jesper anche con una divisa della nazionale svedese, chiedendo, in cambio, di dedicargli qualche coro durante le partite.