“Sacrificio d’amore“, la fiction in costume di Canale 5 ambientata a Carrara nel 1913, da mercoledì 20 giugno riparte in prima serata con la seconda stagione. Ad arricchire il cast, accanto a Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano, faranno il loro ingresso tre nuovi personaggi: Maurizio Trombini, Alex Belli e Roberta Giarrusso.
Jacopo Farnesi di San Rossore (Trombini) padre di Lucrezia (Federica De Benedittis) e di Livio (Alex Belli) vedovo, è il classico padre ‘innamorato’ della figlia: per lei è pronto a fare qualunque cosa. Anche accettare le sue scelte estreme e appoggiarla nelle sue decisioni. La loro è una famiglia lontana dagli stereotipi dell’epoca. Per la tolleranza che ha nei confronti delle scelte di vita di Lucrezia, Jacopo si scontrerà con il figlio maggiore – Livio – che sembra fatto di ben altra pasta rispetto al padre e alla sorella.
Ad animare il teatro di Carrara e la vita di alcuni dei protagonisti, sarà la giovane ed esuberante Nanà (Giarrusso). Femme fatale per eccellenza, è uno spirito libero, una ballerina, un’artista che attraversa la vita con leggerezza. Il ritrovo della sua levatrice e l’incontro con Alessandro Lucchesi (Luca Bastianello), medico all’ospedale Santa Corona, porteranno Nanà a riflettere sul suo modo di vivere e ad aprire il suo cuore alle emozioni e all’amore.