Continuano i contrasti tra Mario Balotelli e i rappresentanti della politica, più o meno di destra, italiana. Dopo le polemiche a distanza con Matteo Salvini sulla questione immigrazione, stavolta l’attaccante della Nazionale è stato il destinatario di uno striscione esposto dai rappresentanti locali di Forza Nuova nella sua città d’adozione, Brescia, che recita: “Balotelli ta het pioe enhiminit che negher”. Un messaggio che, tradotto dal dialetto bresciano, significa “Balotelli, tu sei più stupido che nero”.
Uno striscione giustificato così dagli esponenti di Forza Nuova nella città lombarda sulla pagina Facebook: “Dopo aver per anni ostentato la propria esuberanza e ricchezza, oggi Balotelli si sforza di rivalutare la propria immagine proponendosi come paladino dei migranti, inserendosi nel tragicomico filone del politically correct”.
Una replica del diretto interessato non è ancora arrivata, ma è ipotizzabile che non tardi nelle prossime ore, anche attraverso i profili social dell’attaccante.