Le tensioni tra Juventus e Napoli hanno raggiunto livelli molto alti in questa stagione, basti pensare al punzecchiarsi a distanza tra Sarri e Allegri, o alle dichiarazioni di Insigne e Chiellini nel finale di campionato, quando le due squadre si giocavano lo Scudetto, per finire con le polemiche per i festeggiamenti per il settimo titolo bianconero. La rivalità, però, si è spostata anche a livello giovanile, con una coda particolarmente sgradevole.
Nella semifinale del campionato Under 15 tra Juventus e Napoli, infatti, i giovani bianconeri hanno vinto per 3-0, conquistando un posto in finale, ma a fine partita si sono resi protagonisti di un episodio spiacevole, intonando un coro: “Ho un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone“, ripreso in una diretta Instagram e immediatamente condiviso sui social dai tifosi partenopei indignati.
VIDEO INCREDIBILE – Juventus Under 15, dopo la vittoria per 3-0 sugli azzurrini si canta nello spogliatoio: “Napoli usa il sapone” pic.twitter.com/cuLGBOaNRA
— Napoli Magazine (@napolimagazine) 11 giugno 2018
La società bianconera, dal canto suo, ha immediatamente preso le distanze dall’accaduto, comunicando che nei prossimi giorni prenderà i dovuti provvedimenti nei confronti dei suoi tesserati responsabili della condotta.
In seguito agli avvenimenti di Juventus-Napoli Under 15, il club si riserva di accertare con precisione i fatti e di decidere le relative sanzioni disciplinari nei confronti dei propri tesserati.
— JuventusFC (@juventusfc) 11 giugno 2018
Un atto dovuto, ma che testimonia la volontà della Juventus di mantenere i rapporti civili con il Napoli, dopo un episodio particolarmente grave da parte dei suoi giovani.