Categorie: Altri SportSicilia

Tennis, Challenger di Caltanissetta: è l’ora di Gulbis e Lorenzi

Paolo Lorenzi, Ernest Gulbis e Pablo Cuevas sono i protagonisti del martedì tennistico a Caltanissetta, nel Challenger trofeo Averna.

Challenger di Caltanissetta amaro per Baldi e Moroni

Ieri si è assistito a due match entusiasmanti e ricchi di colpi di scena. Il milanese Filippo Baldi ha perso contro il più quotato avversario, il ceco Jiry Vesely numero tre del seeding. Punteggio in favore del mancino ex numero 35 al mondo, 6-4 5-7 7-6.

Subito dopo è stata la volta dell’astro nascente del tennis azzurro, Gian Marco Moroni che al pari di Baldi ha usufruito di una wild card da parte della Fit. Il giovane romano per quasi tre ore ha lottato punto su punto con il ventiquattrenne austriaco Dennis Novak che si è imposto al tie-break del terzo e decisivo set. Moroni ha tuttavia dimostrato grande tenacia e altrettanto grande tenuta mentale.

Accede agli ottavi di finale anche il mancino sloveno Blaz Rola che a sorpresa supera in due comodi set il quotato argentino Guido Andreozzi.

Foto fornita dall’Ufficio stampa

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: tennistennis caltanissettatennis challenger caltanissetta