Categorie: CronacaSicilia

Migranti, in 53 sbarcano a Noto e la barca riparte

Sono sbarcati 53 migranti sulla spiaggia di Calamosche, a Noto, in provincia di Siracusa. Ben 31 uomini, 8 donne e 14 bambini, tra pachistani e afghani, si trovavano a bordo di un’imbarcazione che ha ripreso il largo dopo aver lasciato a terra i migranti. Nella giornata la nave Diciotti, con a bordo 900 migranti, attraccherà a Catania.

Migranti, in 53 sbarcano a Noto

Le forze dell’ordine hanno rintracciato l’imbarcazione con i 53 migranti a bordo, nella notte, e li hanno trasferiti al porto commerciale di Augusta, dove sono iniziate le procedure di identificazione. 

Intanto un altro sbarco è previsto a Catania nelle prossime ore. Mentre la vicenda dell’Aquarius non è ancora conclusa, la nave Diciotti della Marina militare italiana, con a bordo più di 900 migranti soccorsi nei giorni scorsi durante 7 diverse operazioni nelle acque del Mar Mediterraneo, al largo della Libia, attraccherà oggi nel porto etneo.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 53 migranti sbarcano a Notoimbarcazione con 53 migranti a noto e poi riparteprevisto a Catania attracco nave Diciotti con 900 migranti