Dopo avere scoperto, qualche mese fa, di essere affetta dalla sclerosi multipla, Georgette Polizzi riceve una proposta di matrimonio. Il volto di Temptation Island infatti aveva chiesto al fidanzato, Davide Tresse, di allontanarsi non perché non lo amasse più ma temendo di diventare un problema. Lui però, non lasciandosi spaventare dalla situazione, le ha chiesto di sposarlo.
“Tu mi chiedi di lasciarti, io rilancio chiedendoti di sposarmi”, ha detto il 34enne, ex concorrente di Temptation Island in una lunga lettera-confessione pubblicata sul settimanale Dipiù. Tresse ha aperto il suo cuore dichiarando a Georgette Polizzi tutto il suo amore e incoraggiandola ad affrontare la situazione tenendo presente che accanto a lei avrà sempre il suo sostegno.
La lettera di Davide Tresse a Georgette Polizzi
“La sclerosi multipla è arrivata a sconvolgere le nostre vite e ora tu ti senti ‘indegna’ di essere amata da me… Io non ti abbandono, e anzi ti chiedo in moglie”, ha scritto Davide Tresse. E continua: “Quando abbiamo scoperto che avevi la sclerosi multipla, dopo qualche ora e approfittando di un tuo momento di riposo, sono uscito dall’ospedale, mi sono nascosto dietro una pianta e ho urlato e ho pianto pensando a quanto la vita fosse ingiusta con te”.
“Ci sono momenti molto difficili – ammette Tresse – come l’altro giorno, quando non riuscivi a stare sulla sedia a rotelle. Poi però ti riprendi e allora io tiro un sospiro di sollievo. Soffro insieme a te, Georgette, e anche questo è amore […] sposami e affrontiamo il futuro da marito e moglie”. “Tu dirai questo è impazzito – continua Tresse – e lo diresti con giusta cognizione di causa, visto che sono sempre stato scettico nei confronti dello nozze. Ma ora voglio assicurarmi di poterti stare accanto sempre”.
Poi spiega il motivo della sua decisione, parlando di un amore forte e senza limiti. “Ma mai nessuno, figuriamoci quella brutta malattia che ti ha colpito, potrà staccarmi da te”. Certo ammette che non sarà semplice perché “non sono un supereroe, sono convinto che – conclude- avremo tanti altri giorni belli da vivere”.
Foto da Twitter