Lo storico conduttore di “Che tempo Che fa”, programma in onda su Rai3, potrebbe definitivamente dire addio alla Rai. Lo si legge su Dagospia, in un articolo dove si ipotizzano i vari cambiamenti che presto potrebbero attuarsi in casa Rai. “Sono in aumento le voci che vorrebbero Fabio Fazio presto o tardi approdare a Discovery. Il vero problema però sarà superare il tetto Rai dei 240mila euro”, si legge sul sito web.
Secondo le indiscrezioni inoltre, uno dei nomi che la Rai vorrebbe attirare a sè è quello di Giovanni Floris, a cui si affiderebbe la direzione del Tg1. C’è grande curiosità inoltre per le nuove candidature su Rai3: il sito diretto da Roberto D’Agostino ipotizza l’arrivo di Gerardo Greco, corteggiato anche da Tg4, mentre come vice si parla di Andrea Vianello.
“Intanto – conclude l’articolo firmato da Marco Antonellis – Ludovico Di Meo punta alla direzione di RaiUno (se Angelo Teodoli passa a Magnolia) oppure quella di Rai Due. Mentre per la Direzione del Tg2 è sfida tra Luciano Ghelfi, da sempre vicino alla Lega e l’attuale direttore Ida Colucci che punterebbe alla riconferma”.