Uovo nell’insalata indigesto per Google, che ha deciso di rimuoverlo dall’emoticon. Lo ha rivelato con un tweet Jennifer Daniel, manager del gigante di Mountain View, introducendo peraltro una novità: ossia nuova salad emoji in stile ‘vegan friendly‘. Foglie verdi e pomodori condiranno infatti la nuova insalata virtuale.
There’s big talk about inclusion and diversity at Google so if you need any evidence of Google is making this priority may I direct your attention to the ? emoji— we’ve removed the egg in Android P beta 2, making this a more inclusive vegan salad. pic.twitter.com/kzHY0A9ZjG
— Jennifer ?? (@jenniferdaniel) 6 giugno 2018
“Si parla molto di inclusione e diversità in Google e dunque, se volete una prova che Google ne sta facendo una priorità vorrei sottoporvi l’emoji dell’insalata: abbiamo rimosso l’uovo dalla versione beta 2 di Android P, rendendola una più inclusiva insalata vegana“, si legge nel post.
Le reazioni social
Non sono mancate le reazioni ‘social’ alla novità. “La mia fiducia nell’umanità è crollata quando ho capito che dicevi sul serio”, ha scritto un utente. In molti si sono mostrati contrari alla new entry, ma alcuni hanno anche ringraziato Google per la scelta.
La manager ha poi chiarito la posizione dell’azienda statunitense. “Ciao carnivori, vegani e tutti quelli che ci sono in mezzo! Vorrei solo precisare che lo scopo dell’emoji dell’insalata è creare un’immagine più fedele alla descrizione fornita dal consorzio Unicode“, ha spiegato. Ha inoltre ricordato le indicazioni dell’ente che si occupa della definizione delle emoticon: “Una ciotola di insalata salutare contiene lattuga, pomodori e altri elementi come cetrioli”. Poi ha concluso augurando “Buon appetito”.