Per il primo colpo per il Napoli ormai manca solo il comunicato del club, ma le conferme arrivate nella serata di ieri sono inequivocabili. Al termine dell’amichevole tra Italia e Olanda a Torino, infatti, il fantasista del Bologna e della Nazionale Simone Verdi ha ammesso di aver scelto il proprio futuro: “Ho accettato l’offerta del Napoli, non è incoerente con la mia decisione di restare in Emilia a gennaio. Allora non dissi di no a Sarri, ma pensavo di dover qualcosa a una città che mi ha dato tanto”.
Di fatto, dunque, Verdi sarà il primo rinforzo per il nuovo tecnico partenopeo Carlo Ancelotti, arrivato a sorpresa all’ombra del Vesuvio dopo una trattativa lampo condotta in persona da Aurelio De Laurentiis, e chiamato a guidare il club campano alla vittoria, per interrompere l’ormai settennale dominio della Juventus in Serie A.
L’operazione, ve ne parlavamo qualche giorno fa, è stata concordata da Napoli e Bologna sulla base di 25 milioni di euro, cui si andranno ad aggiungere eventuali bonus legati al rendimento del giocatore e a quello della squadra. Dopo due anni dal caso Diawara, dunque, segnali di pace sul mercato tra i due club.