Categorie: Altri SportSport

Roland Garros, impresa Cecchinato! Battuto Carreno Busta, è agli ottavi

Continua il momento di forma eccezionale per Marco Cecchinato. Il palermitano, nel terzo turno del Roland Garros, si è imposto in quattro set sullo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 11 del ranking ATP, rimontando un set di svantaggio e chiudendo 6-1 al quarto. Per la prima volta in sei anni, un italiano torna negli ottavi di finale dello slam parigino. L’ultimo, nel 2012, era stato Andreas Seppi, che disputò una gran partita contro Novak Djokovic.

Il Ceck, invece, nel prossimo match se la vedrà con il vincente della sfida tra David Goffin e Gael Monfils. In ogni caso, un avversario non esattamente alla portata, ma comunque giocabile per Marco, che ha già dimostrato di poter competere col belga nella sfida giocata due settimane fa a Roma. 

L’andamento del match, con lo spagnolo avanti di un set e la rimonta di Cecchinato, è indicativo di quanto sia in fiducia in queste settimane l’allievo di Simone Vagnozzi, dopo una stagione sulla terra rossa che lo ha visto vincere il primo titolo ATP in carriera a Budapest. Adesso, si prospetta per l’azzurro un nuovo best ranking, ma sarà importante prendere una partita alla volta, considerando la possibilità di portare ancora più in là questo sogno, costruito con tanto lavoro e prestazioni di grande qualità, dopo un primo turno balbettante con Copil. 

 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: cecchinato carreno risultatocecchinato ottavi di finalececchinato roland garrosmarco cecchinato roland garrosroland garros