Scene al limite della follia a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta. Nicola Fiorillo, di 47 anni, è stato arrestato dai carabinieri per sequestro di persona e detenzione illegale di arma da fuoco. Il 47enne, seminudo e armato di pistola, ha prima sparato dentro la propria abitazione. Successivamente ha raggiunto la piazza del paese, dove ha fermato un automobilista e si è fatto dare un passaggio.
I carabinieri, dopo aver ricevuto una segnalazione relativa ad un uomo seminudo ed armato che si aggirava sulla via, lo hanno rintracciato e bloccato.
La pistola era stata rubata durante un furto compiuto a Casal di Principe
Dai primi accertamenti dei militari dell’Arma emerge che Fiorillo, dopo aver esploso alcuni colpi d’arma da fuoco all’interno della propria abitazione, avrebbe scavalcato il balcone e si sarebbe introdotto all’interno di un condominio adiacente dove ha poi sparato contro il portone di ingresso di quello stabile. In un secondo momento, avrebbe raggiunto piazza Pertini e costretto un automobilista di 53 anni ad accompagnarlo nei pressi di via Pietà a bordo della propria auto.
Per quanto riguarda la pistola utilizzata da Fiorillo, i carabinieri hanno accertato che l’arma da fuoco sia stata rubata a seguito di un furto in abitazione avvenuto due anni fa a Casal di Principe, ai danni di un 60enne del posto. Fiorillo si trova ora nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.