Categorie: CronacaEsteri

Nord Corea, alto funzionario a New York da Pompeo

Un alto funzionario di Pyongyang è partito da Pechino alla volta di New York, per incontrare il segretario di Stato Mike Pompeo e definire il summit tra Donald Trump e Kim Jong-un. Lo riporta l’agenzia Yonhap.

Nord Corea, alto funzionario a New York da Pompeo

Secondo quanto riporta la stessa agenzia, la missione di Kim Yong-chol, ex capo dei servizi militari di intelligence e attuale vicepresidente del Comitato centrale del Partito dei lavoratori, è la prima di un alto funzionario nordcoreano negli Stati Uniti dal 2000.

Al centro dell’incontro tra Kim e Pompeo, la definizione del summit tra il presidente degli Usa Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un, che negli ultimi giorni era nuovamente stato messo in discussione. 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: funzionario nordocreano a new york per definire summit leader nord corea e presidente stati unitiincontro donald trump kim jong unsummit Corea del Nord Usa