As (quotidiano spagnolo) riporta la clamorosa indiscrezione, ormai l‘evergreen di ogni finestra di calciomercato, secondo cui i francesi del Psg avrebbero messo sul piatto un’offerta da capogiro per il campione portoghese del Real Madrid, Cristiano Ronaldo.
L’offerta, secondo As, ammonterebbe a 45 milioni di stipendio netti per Cr7, ma i problemi della trattativa sono essenzialmente due, e di certo non indifferenti: “Da un lato, c’è il problema della clausola miliardaria (1.000 milioni di euro) e il club parigino sarebbe al massimo disposto a pagare 150 milioni. L’altro problema è rappresentato dal fair play finanziario dell’Uefa che sta valutando il possibile «doping finanziario» del club nei suoi contratti di sponsorizzazione”. Così il quotidiano spagnolo fa il punto sulla situazione della trattativa, mostrando come i due nodi legati alla clausola di Ronaldo e il problema del fair play finanziario, potrebbero frenare il Psg dal tentativo di formare un tridente da sogno Neymar-Mbappé-Cr7.
Quel che è certo è che le parole pronunciate da Cristiano Ronaldo, dopo il triplice fischio della finale di Champions di Kyev (“È stato bello giocare nel Real Madrid”), hanno fatto tremare l’ambiente e i tifosi madrileni. Oggi, dopo nove anni intensi costellati da successi con i Blancos, Ronaldo sembra davvero pronto a salutare Madrid, con la voglia d’affrontare nuove sfide per arricchire, ancora, il proprio palmarès personale.