Juventus, pazza idea Icardi: all’Inter Higuain e 50 milioni

di Francesco Nardi

» Sport » Juventus, pazza idea Icardi: all’Inter Higuain e 50 milioni

Juventus, pazza idea Icardi: all’Inter Higuain e 50 milioni

| martedì 29 Maggio 2018 - 08:32

A due anni dall’estate in cui a Torino sono arrivati Gonzalo Higuain e Miralem Pjanic, la Juventus è pronta a rinforzarsi nuovamente in sede di calciomercato sottraendo il miglior giocatore a un’altra rivale della Serie A. Negli ultimi giorni, infatti, sta prendendo corpo un’operazione che fino a poco tempo fa poteva sembrare semplicemente fantacalcio, e che porta al nome di Mauro Icardi, il cui futuro all’Inter è in bilico.

Dopo il raggiungimento della qualificazione in Champions League, infatti, Icardi ha più volte glissato sul proprio futuro, rispondendo ai giornalisti che sarebbe stata da verificare la volontà di tutte le parti, dirigenza dell’Inter inclusa, per continuare questo matrimonio iniziato nel 2013. 

La Vecchia Signora, dal canto suo, avrebbe individuato in Maurito il centravanti perfetto per il suo futuro, e per averlo sarebbe pronta a una proposta importantissima: sul piatto il cartellino di Gonzalo Higuain e 50 milioni di euro. Un’offerta tale da far vacillare l’Inter, che grazie a una cessione simile realizzerebbe una plusvalenza fondamentale in ottica fair play finanziario e potrebbe pensare di riscattare Joao Cancelo e Rafinha, protagonisti nella seconda metà di stagione, oltre a poter contare su un bomber di razza come il Pipita, alle spalle del quale far crescere il nuovo arrivato Lautaro Martinez

Una soluzione che, almeno sulla carta, renderebbe contente tutte le parti al tavolo delle trattative, anche se resta da verificare la reazione dei tifosi interisti a un possibile addio di Icardi con destinazione Torino. Il caso dello scambio Vucinic-Guarin, perfezionato dalle due società e fatto saltare dalle proteste dei supporters di fede nerazzurra ha fatto scuola in tal senso. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820