È terminata nella mattinata la fuga del killer che ha assassinato Nicola Della Morte, ucciso nelle vicinanze del campo sportivo della borgata di Sassari. Stando ai primi accertamenti, l’autore dell’omicidio sarebbe un 25enne originario di Carbonia ma residente a Sassari. Il 23enne, nato a Chiavenna (Sondrio) è stato accoltellato al petto.
Il 25enne autore dell’omicidio, rintracciato vicino alla chiesa della borgata, non ha rilasciato alcuna dichiarazione ed è trattenuto nelle camere di sicurezza della questura di Sassari.
Si era appena conclusa una stagione culminata con la retrocessione della squadra locale in Seconda categoria, in seguito allo spareggio perso per 3-1 col Codrongianos sul campo neutro di Nulvi (Sassari). Arrivato sul posto, l’omicida avrebbe iniziato ad infastidire i presenti, disturbando in particolare alcune donne che si trovavano nel locale.
A quel punto è nata una discussione, il giovane calciatore l’avrebbe invitato ad andarsene ma l’uomo ha estratto un coltello e lo ha colpito, poi è fuggito e ora è ricercato dai carabinieri. Ancora oscuro l’esatto movente del brutale omicidio.
Foto da Facebook.