È siciliana la prima donna ad essere eletta presidente di Aiop (associazione italiana ospedalità privata). Barbara Cittadini, guiderà l’associazione che raggruppa gli ospedali privati italiani, per il triennio 2018 – 2021. Succede a Gabriele Pelissero, alla guida dell’Irccs Ospedale San Raffaele e storico braccio destro di Luigi Rotelli.
Chi è Barbara Cittadini
Barbara Cittadini è nata a Palermo 51 anni fa, laureata in Scienze Politiche con indirizzo politico-sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1991, dal 1994 è presidente e legale rappresentante della Casa di Cura Candela S.p.A. di Palermo. Già dal giugno del 2012 era vice presidente nazionale di Aiop. Tra gli altri incarichi, Barbara Cittadini è componente del Gruppo tematico Sanità-Scienze della Vita di Confindustria Nazionale.
La soddisfazione di Barbara Cittadini
Si tratta di una delle donne che si sono sempre contraddistinte nel panorama nazionale e che rappresentano negli anni e continuano a rappresentare una delle ‘eccellenze’ siciliane in ambito di ospedalità. “Sono molto soddisfatta di questo risultato — ha dichiarato la Cittadini -. Mi impegnerò a creare nuove forme di collaborazione per potenziare l’intera filiera della salute”.