L’attesa è finita, va in scena Real Madrid – Liverpool, finale di Champions League 2018. Dopo tanto parlare e mettere a confronto i due allenatori, Zidane e Klopp, le due ‘stelle’, Ronaldo e Salah, e i due modi di intendere il calcio, quello spagnolo e quello inglese, adesso la parola al campo, a Kiev.
E se gli spagnoli puntano alla quarta Champions in cinque anni, i Reds provano a ripetere l’impresa di 11 anni fa quando in finale ebbero la meglio sul Milan.
Real Madrid, Zidane con il dubbio Bale – Benzema
Zidane che ha tutti i giocatori a disposizione, dovrà decidere chi schierare fin dall’inizio tra Bale e Benzema con il primo in leggero vantaggio.
Liverpool, disponibili Milner, Can e Lallana
Klopp, rispetto a Zidane, dovrà fare a meno di Joel Matip, Joe Gomez e Oxlade-Chamberlain. A centrocampo recuperi fondamentali di Lallana, Milner e Can.
Le probabili formazioni
Real Madrid (4-3-1-2): K. Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Cristiano Ronaldo, Bale. All. Zinédine Zidane
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, S.Mané. All. Jürgen Klopp
Arbitro: Milorad Mazić (Serbia).