Ciclicamente, si ripresenta il problema delle scommesse legate a partite truccate nel tennis. La Tennis Integrity Unit dell’ATP, infatti, ha reso noto in serata l’emergere di un nuovo caso, che vede coinvolto uno dei nomi nuovi del tennis argentino, Nicolas Kicker, giocatore in rampa di lancio specialmente sulla terra rossa. Kicker, ventisei anni ad agosto, sarebbe responsabile di accordi legati a due partite di livello Challenger, entrambe risalenti al 2015, una nel torneo di Padova, l’altra a Barranquilla, in Colombia.
Biggest fish caught in match fixing in quite some time: 84th-ranked Nicolas Kicker of Argentina found guilty of match fixing offenses related to challenger tournaments in 2015.
Kicker’s punishment is to be determined, but he will be out of the sport as that decision is reached.
— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) 24 maggio 2018
Il giocatore argentino è stato al momento sospeso, e rischia una lunga squalifica, se si considerano le sanzioni riservate ai precedenti colpevoli di partite truccate.
Woah. Kicker found guilty of match fixing offences: pic.twitter.com/BkjVjFm6V1
— Carole Bouchard (@carole_bouchard) 24 maggio 2018
Kicker, che doveva disputare il Roland Garros la prossima settimana, sarà sostituito nel main draw dello slam parigino da un lucky loser proveniente dalle qualificazioni. Per chi volesse verificare con i propri occhi, a questo link è possibile visionare la partita di Barranquilla contro Lapentti, una delle due incriminate.