Inizia a prender forma Euro 2020, uno degli ultimi lasciti della gestione Platini alla UEFA. La prossima edizione degli Europei, infatti, sarà itinerante tra i vari paesi del vecchio continente, come espressamente voluto dall’ex presidente della federazione. Nella giornata di oggi, l’UEFA ha comunicato le date delle partite, con quattro gare in programma all’Olimpico di Roma, come confermato dalla FIGC.
Ufficializzate le date di UEFA EURO 2020: il 12 giugno allo stadio Olimpico di Roma la gara inaugurale. L’ Olimpico sarà teatro anche di altre 2 gare del Gruppo A e di uno dei quarti di finale. @Coninews https://t.co/M1iAchHG4B pic.twitter.com/R67lIgqsfK
— FIGC (@FIGC) 24 maggio 2018
Singolare la scelta di distribuire le partite del girone A tra Roma e Baku, due città lontanissime, anche se le altre divisioni non sono meno particolari, con qualche eccezione. Le semifinali e la finalissima, invece, si terranno sotto l’arco di Wembley, sul modello delle ultime fasi dell’FA Cup. Di seguito, il proseptto completo rilasciato dalla UEFA.