Categorie: CronacaEsteri

Corea del Nord minaccia di far saltare summit con Usa

La Corea del Nord mantiene una posizione ferma: se gli Usa rimarranno legati ad “atti illegali e oltraggiosi”, l’incontro con Trump, previsto per il 12 giugno a Singapore, salta. Lo ha fatto sapere il vice ministro degli esteri Choe Son-hui.

Corea del Nord minaccia di far saltare summit con Usa

Il tema della denuclearizzazione è molto scottante, mentre Corea del Nord e Stati Uniti giocano una partita che lascia con il fiato sospeso tutto il mondo. Pyongyan, infatti, ha accusato gli Usa di aver stilato l’accordo in maniera unilaterale, e non ci sta. 

Choe Son-hui, volto forte delle diplomazia nordcoreana con gli Stati Uniti, si fa portavoce della “minaccia” e dice che il summit tra il leader Kim Jog-un e il presidente Donald Trump dipende da “decisioni e comportamenti” di Washington, che dovrebbe misurare le parole. Il vicepresidente Mike Pence, infatti, è finito nel mirino nordcoreano, accusato di commenti “ignoranti e stupidi” per aver accostato la Corea del Nord alla Libia. 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: corea del nord accusa usa di commenti ignoranticorea del nord minaccia di far saltare summit con usacorea del nord non accetta condizioni usa su denuclearizzazioneincerto summit singaporepyongyan contro washingtonsummit singapore 12 giugno incerto