All’alba di questa mattina, una donna ha perso la vita nell’incendio del suo appartamento. È successo a Castelletto, noto quartiere di Genova. A dare l’allarme è stato un vicino di casa che ha visto del fumo provenire dalle finestre dell’abitazione dell’ultimo piano del palazzo di fronte. I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno accertato la morte della donna, Isabella Lercari, e dei suoi due cani.
Il cadavere di Isabella giaceva, senza vita, tra il bagno e la camera da letto. Si presume che stesse tentando, infatti, una qualche via di fuga, quando è stata sopraffatta dalle esalazionii dei fumi. Senza vita, accanto a lei, anche i suoi due cani. Secondo una prima ricostruzione, a causare il rogo potrebbe essere stata una sigaretta dimenticata accesa dalla donna che era una fumatrice.
L’ipotesi è dunque al vaglio dei vigili del fuoco che indagano per rintracciare le cause dell’incendio. Un’altra eventualità, anche questa molto probabile, è quella del corto circuito, forse causato da un piccolo acquario posto all’ingresso dell’abitazione. Nell’acquario, infatti, i vigili del fuoco hanno ritrovato un pesce rosso morto. Isabella Lercari non lavorava da tempo e passava le sue giornate con la figlia e i due cani, due bracco di taglia media, che lei aveva preso in tempi diversi dal canile.