Royal wedding, il menù offerto dalla regina

di Redazione

» Intrattenimento » Royal wedding, il menù offerto dalla regina

Royal wedding, il menù offerto dalla regina

| lunedì 21 Maggio 2018 - 11:12

Harry e Meghan sono finalmente marito e moglie e hanno incantato tutto il mondo con il loro matrimonio da favola. I due sposi, dopo l’uscita dalla cappella di St. George e dopo aver salutato i sudditi in festa per il lieto evento, si sono diretti al Castello di Windsor dove hanno potuto festeggiare insieme ai loro 600 invitati. Rimasto segreto fino all’ultimo, sapevamo soltanto che il menù avrebbe avuto come protagonisti prodotti locali e stagionali. 

Banchetto a buffet con piatti stagionali

Un banchetto variegato, pensato per tutti i gusti (persino per i vegani) a cui i più curiosi non hanno avuto accesso. Gli ospiti sono stati intrattenuti nella St. George Hall, la sala banchetti del Castello di Windsor, con un buffet progettato a marzo dal cuoco reale Mark Flanagan insieme ai due sposi. Tra le portate offerte scampi scozzesi in salmone affumicato con crema di limone, asparagi inglesi grigliati avvolti in prosciutto di Cumbria, panna cotta ai piselli con uova di quaglia e verbena al limone.

Pietanze vegane e portate in ciotola

A questi piatti si sono poi aggiunti tartarre di pomodoro e basilico con perle di aceto balsamico, punte di asparagi con mozzarella e pomodorini, pollo ruspante legato con crema di yogurt leggermente speziata e albicocche arrosto, crocchette di agnello di Windsor con verdure arrosto e marmellata di scalogno. Agli ospiti inoltre è stata offerta una selezione di pietanze in ciotola quali pollo ruspante con funghi morel e porri, risotto ai piselli e menta con patè di piselli e olio al tartufo e chips di parmigiano e infine pancetta di maiale arrostito a cottura lenta per dieci ore servita con composta di mele.

Dolci al cucchiaio

E’ stata poi servita la torta di Claire Ptak con pan di spagna, sciroppo di fiori di sambuco, cagliata di limoni di Amalfi, crema di fiori di sambuco e decorata con meringa al burro, rose e peonie che riprendono le decorazioni floreali scelte dalla sposa. Insieme alla torta nuziale gli ospiti hanno degustato dolci al cucchiaio tra i quali amaretti di champagne e pistacchio, tartellette di creme brulée con crema all’arancia e tartellette con crumble di rabarbaro.

Selezione di vini

Il tutto è stato innaffiato da champagne Pol Roger Brut Resérve, un mocktail alle mele e fiori di sambuco e un’ampia selezione di vini. Infine per gli sposi è stato creato uno speciale cocktail chiamato  “When Harry met Meghan” (Quando Harry incontrò Meghan) a base di zenzero (ginger in riferimento ai capelli rossi del principe Harry) e rum scuro. 

Foto da Twitter

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820