Nuovo incontro oggi tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini per sciogliere il nodo del premier. Si tratta dell’ultimo ostacolo alla formazione del governo giallo-verde.
“Abbiamo chiuso l’accordo sul premier e sulla squadra di ministri, siamo pronti a partire“. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, dopo l’incontro a Roma con il capo politico del M5s, Luigi Di Maio. “Contiamo di essere chiamati il prima possibile dal Quirinale e spero che nessuno metta veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani. Si tratta di un nome equilibrato che soddisfa noi e loro”, ha aggiunto.
Io e Di Maio siamo disponibili a metterci la faccia“, ha dichiarato ancora il numero uno del Carroccio. Intanto fonti politiche riferiscono che i leader di M5s e Lega saranno convocati lunedì mattina per salire al Quirinale nel pomeriggio.
Il premier scelto “è una persona di valore, di spessore e riconosciuta che finora potrebbe non aver mai votato né il M5s né la Lega, così come secondo me anche alcuni ministri. Non abbiamo fatto il governo con il manuale Cencelli”, ha evidenziato Salvini.
“Io e Salvini abbiamo chiuso un accordo politico. Ovviamente le prerogative sono ora del presidente della Repubblica, sceglierà lui i passaggi da fare”, ha detto il leader del M5s Luigi Di Maio a margine di un’iniziativa elettorale a Teramo.
Subito la risposta dal Quirinale. Salvini e Di Maio convocati per domani pomeriggio.
I due leader del M5s e della Lega saliranno al colle domani per comunicare al presidente della Repubblica le loro decisioni. Nel frattempo oggi si conclude il voto nei gazebo della Lega sul programma di governo.
Visualizza Commenti
>spero che nessuno metta veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani.<
QUALE VOLONTÀ'? I primi a mettere VETI, NON rispettando la "VOLONTÀ" della maggioranza, sono proprio coloro che si sono dichiarati 'GARANTI' della volontà popolare? Come diceva TOTO'? "Ma fatemi il piacere!"